Fatti trovare su internet

SEO è l’insieme di strategie e pratiche volte a ottimizzare la presenza di un sito sui motori di ricerca. Queste sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali e la gestione dei link interni, dei link che da altri siti puntano verso il tuo sito - detti backlink - e dei link in uscita dal tuo sito. Poiché Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a Google.
Redirect e migrazione di un sito senza perdere traffico da Google

12 dicembre 2018

Redirect e migrazione di un sito senza perdere traffico da Google

Uno degli argomenti più delicati in ambito SEO è quello dei redirect. Quando un’azienda decide di rifare il proprio sito, di cambiare dominio, di cambiare piattaforma, di ristrutturare l’organizzazione delle pagine, se è ben posizionata su Google e non vuole fare danni deve assolutamente fare i conti con redirect e schemi di migrazione.

Quando un museo ignora il SEO. Il caso degli Uffizi.

19 novembre 2018

Quando un museo ignora il SEO. Il caso degli Uffizi.

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) s’intende il complesso di pratiche e strategie volte a migliorare la propria presenza sui motori di ricerca, nello specifico ormai Google. Senza addentrarci in tecnicismi - se i motori di ricerca sono la strada per arrivare ad un sito internet - diventa cruciale comparire nelle posizioni migliori quando un utente ricerca argomenti afferenti alla nostra attività .

Web analytics: i 10 errori più comuni da evitare

19 settembre 2018

Web analytics: i 10 errori più comuni da evitare

Capire dati e statistiche è fondamentale come saper usare una bussola. Altrimenti non riuscirai a tenere dritta la barra del timone e non arriverai a destinazione.

Post passati Nuovi post