Non farti strozzare dalle tasse: ecco il giusto investimento per sopravvivere al fisco e far crescere la tua azienda

gabrielepecchioli   di Gabriele Pecchioli   /  18 settembre 2018  /  commenti

Non farti strozzare dalle tasse: ecco il giusto investimento per sopravvivere al fisco e far crescere la tua azienda

Lo sanno tutti ormai. In Italia il fisco e le tasse sono uno dei più grossi problemi che affliggono le imprese italiane e molto probabilmente anche la tua.

Una pressione fiscale di circa il 60% difficilmente vi darà la possibilità di far crescere la vostra azienda. Non serve molto per capirlo. Allora tu imprenditore decidi di chiamate il tuo commercialista per chiedergli come poter fare per alleggerire questo macigno (il carico fiscale) e la risposta generalmente e sempre la stessa: “Aggiungi costi!”.

Però quali costi aggiungere?

Un nuovo macchinario? Qualche oggetto inutile da far passare come costo necessario per l’azienda? O magari qualche fattura gonfiata di qualche ristorante.

Tutto per dimostrare di avere costi alti e chiudere il bilancio praticamente a zero.

Sì, certo sembra funzionare. Però poi ti accorgi che gli utili spariscono dai bilanci e di fatto la tua azienda non cresce e le banche iniziano a non essere più così disponibili a farti credito.

“Blocca i costi, inizia ad investire nella tua azienda”

Servono quindi investimenti che ti permettano non di “truccare” il tuo bilancio ma di far esplodere le tue vendite e le tue commesse, mentre nel frattempo diminuisci nel breve periodo il tuo carico fiscale. Questo è un investimento che si chiama Marketing.

Devi fare marketing, devi posizionarti in maniera corretta nel mercato, devi avere una strategia di vendita e devi essere in grado di avere un flusso di clienti continuativo.

Sapevi che le spese di pubblicità e marketing sono deducibili?

Investendo, in maniera seria e professionale, in marketing e pubblicità potrai non solo incidere positivamente sul tuo bilancio ma avere un piano di espansione e crescita nel lungo periodo.

Tutto questo a patto che tu abbia una strategia di marketing orientata ai risultati.

Col nostro pacchetto di consulenza Think Big potrai avere esattamente questo.

Un team di professionisti ed un consulente dedicato ti guideranno in un percorso strategico che va dall’analisi della tua attuale situazione, alla pianificazione del piano marketing fino ad arrivare a far crescere il tuo business in maniera esponenziale.

Come imprenditore hai la responsabilità di far crescere la tua azienda, noi possiamo aiutarti a farlo.

Contattaci ora per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di consulenza strategica e web marketing.

blog comments powered by Disqus