Hai bisogno di un sito internet per la tua azienda?

Realizzazione siti web ed ecommerce professionali

Creiamo siti internet curati, coinvolgenti, accessibili da cellulare e ben indicizzati su google, scegliendo la migliore tecnologia strategia per te.

Prima di acquistare qualsiasi tipologia di prodotto o servizio il cliente si informa: con buona probabilità per prima cosa vi cercherà su internet.
Un sito web deve trasmettere affidabilità e professionalità, attraverso messaggi chiari e immediati.
Tramite il vostro sito internet comunicherete al vostro potenziale cliente chi siete, cosa e fate e come lo fate.
Essere presenti online significa aumentare i clienti potenziali.
Avrete la possibilità di essere individuati anche da coloro che non conoscono la vostra azienda, attraverso ricerche correlate sui motori di ricerca.
Una società o un’attività commerciale non sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno; un sito web è raggiungibile a qualsiasi ora del giorno, ogni giorno dell’anno.
Non sottovalutare inoltre gli effetti negativi della mancanza di un sito professionale: oggi un’azienda senza la propria pagina rischia di essere considerata come antiquata.

Caratteristiche dei nostri siti internet

User Experience

La realizzazione di un sito web deve partire da una struttura ben congegnata in base al percorso degli utenti. Per questo la user experience è fondamentale. Un utente deve essere in grado di individuare rapidamente quello che sta cercando attraverso una navigazione semplice e chiara. Lo scopo di una struttura chiara e immediata è quello di semplificare la navigazione ai visitatori, ma anche e soprattutto ai motori di ricerca.

Sito sicuro - HTTPS

I nostri siti web e i nostri server sono tutti https ovvero sicuri.
Già da tempo, Google ha iniziato a privilegiare nei risultati di ricerca quei siti che hanno variato il protocollo HTTP in HTTPS. Inoltre i siti non sicuri vengono indicati con messaggi che possono spaventare gli utenti: voi cosa fareste di fronte ad una pagina che viene indicata come “sito non sicuro”?
Ci occupiamo anche di rendere sicuri siti esistenti.

Testi e immagini professionali

Per noi lavorano fotografi, designer e scrittori professionisti. Le immagini sono importanti perchè raccontano la vostra azienda. I testi non solo servono a raccontare, ma sono fondamentali in ottica SEO, devono essere redatti secondo un piano editoriale coerente e con le giuste parole chiave.
Realizziamo anche servizi fotografici o piani editoriali su siti esistenti

Sito web veloce

La velocità ha un effetto diretto sul rapporto di conversione e sulla percezione che il cliente ha della vostra professionalità: quante volte hai chiuso una pagina web perchè ci metteva troppo a caricare? La velocità di un sito è una qualità importante, di conseguenza immagini, script, css devono essere ottimizzati.
Ci occupiamo anche di ottimizzare siti esistenti

Ottimizzazione per mobile

Il traffico internet da dispositivi mobili raddoppia ogni anno, un sito responsive permette di raggiungere un numero sempre maggiore e crescente di utenti che navigano da smartphone e tablet.
Il vostro sito web sarà realizzato utilizzando tecnologie adeguate ad una visualizzazione adattabile alla risoluzione dei vari dispositivi (smartphone, tablet). Non saranno necessari gesti complessi sul touchscreen per poter visualizzare tutti i contenuti.

Proprietà del tuo sito internet

Patti chiari amicizia lunga. Noi non adottiamo pratiche di “lock-in”: il sito internet è tuo, verrà intestato a te ed avrai le password per poterti sganciare da noi in ogni momento.

Hai scelto noi? Questo è il nostro metodo

In Trame Digitali adottiamo l’approccio LEAN. Un sistema di sviluppo agile e snello che prevede trasparenza e comunicazione continua col cliente. Non vendiamo formule magiche, non vendiamo promesse che dopo mesi e mesi non vedono nessun progresso.

Fin dall’inizio del nostro progetto definiremo i vari passaggi, chiari e precisi e a conclusione di ognuno di essi sarete chiamati a verificare quanto fatto.
Mettere troppa carne sul fuoco e impiegare troppo tempo per la realizzazione del progetto è rischioso. Potreste di perdere di vista gli obiettivi principali e quanto definito all’inizio del progetto: noi pensiamo in grande, ma agiamo in piccolo.

La realizzazione di un sito web è di norma così articolata:


1. Creazione della flow chart e del wireframe: rappresentano lo scheletro del sito web. Si tratta di un documento dove vengono decisi spazi e box del progetto.
2. Approvato il wireframe si passa alla realizzazione del layout grafico in linea con l’immagine aziendale.
3. Modifiche eventuali.
4. Raccolta e/o realizzazione dei contenuti
5. Prototipazione dello schema di navigazione così da verificare che siano rispettati gli obiettivi di progettazione.
6. Realizzazione del sito.
7. Data-entry inserimento dei contenuti (foto, video, testi, traduzioni).
8. Debug e testing delle funzionalità.
9. Messa on-line del sito.

Perchè rifare il sito web?

Non solo per immagine: un sito per acquisire nuovi clienti

Il compito di un sito web è quello di presentare la tua azienda, ma anche di acquisire nuovi clienti. Il processo di acquisizione e di fidelizzazione deve essere studiato con attenzione al fine di conseguire buoni risultati; il passo successivo è l’automatizzazione. I nostri siti sono compatibili con tutte le migliori pratiche di marketing automation (che potrete integrare in autonomia o avvalendovi della nostra consulenza) e ne terremo conto fin dalla progettazione iniziale.

Ecco le azioni che faranno crescere il vostro sito:

Call to Action

Non è necessario inserire form di contatto ovunque, sono sufficienti una CTA ben visibile in home page che riporti alla pagina del form contatti e una CTA per l'iscrizione alla newsletter correlata agli articoli del blog e sul footer.

Direct Email Marketing

La possibilità di iscrizione alle newsletter periodiche è pratica utile per fidelizzare il cliente al Brand o al prodotto.

Social Network

La possibilità di condividere sui Social Network e di trovare la pagina aziendale su Facebook è fondamentale.

Ottimizzazione Seo

Poiché i motori di ricerca usano degli algoritmi in base ai quali un sito viene presentato all'utente, è importante che un sito venga indicizzato nel modo corretto per apparire tra i primi risultati nella Serp. Un sito web deve essere trovato rapidamente dal potenziale cliente ed il primo fattore di cui tenere conto è l’indicizzazione di Google.

Monitorare gli utenti

Monitorare il flusso comportamentale di navigazione di un utente tra le pagine web del vostro sito è buona pratica e Google Analytics è lo strumento più adatto per questo compito. Controllare quali pagine vengono visitate, quanto tempo un utente si ferma su una pagina, monitorare quale pagine convertono oppure no è fondamentale per il potenziamento dei risultati. Tutti i nostri siti sono consegnati con un account Google Analytics già integrato e qualsiasi nostra consulenza di marketing inizia con la configurazione dello stesso.