Il nostro manifesto etico

In Trame Digitali la fiducia del cliente è al centro di tutto.

La trasparenza e la fiducia dei clienti sono le cose a cui teniamo maggiormente. Per questo abbiamo deciso di condividere con te questo codice etico. In ogni aspetto del nostro lavoro ci atterremo a questo manifesto: una garanzia in più per te, un impegno concreto per noi.

Non imponiamo nessun vincolo

Quando un'azienda cambia fornitore scopre a volte che abbandonandolo perderà il proprio indirizzo web, la mail o addirittura il sito intero, che la app dovrà essere riscritta da zero, che tutti i servizi fondamentali dovranno essere resettati. Siamo contrari a qualsiasi pratica che trattenga il cliente contro la sua volontà o a qualsiasi ricatto tecnico tutto ciò che realizziamo per te è di tua proprietà. Le registrazioni di domini e strumenti essenziali saranno fatte a tuo nome e potrai sempre monitorare. Qualora tu decidessi di interrompere il rapporto con noi, ti consegneremo i sorgenti del codice, i file grafici vettoriali o eventuali credenziali.

Comunicazione e report

La complessità del mondo digitale può lasciarti comprensibilmente spaesato di fronte a termini e strumenti che non fanno parte della tua principale attività. Tallonare i fornitori e cercare di interpretare risposte confuse può essere frustrante la tua soddisfazione invece ci sta molto a cuore Ci impegniamo quindi a tenerti aggiornato sui progressi del lavoro e a illustrarti tutti gli aspetti di quello che stiamo realizzando per te, attraverso comunicazioni e report e massima trasparenze. Avrai a tua disposizione un consulente dedicato che avrà sempre sotto controllo il tuo progetto.

Partner non clienti

La nostra aspirazione è quella di essere per la tua azienda un partner, prima ancora che un fornitore. Per questo ci mettiamo la faccia: i rapporti umani per noi hanno un valore. Sceglieremo gli strumenti e ti proporremo sempre le soluzioni più adatte al conseguimento degli obiettivi della tua azienda. Lavoreremo con passione per portarti un beneficio reale, non per venderti qualcosa di cui non hai bisogno.

Questione di metodo

Siamo fermi sostenitori di un approccio snello e agile per costruire il tuo progetto. Spesso nell’entusiasmo di voler mettere in pratica una nuova idea si corre il rischio di perdere di vista l’utile nella sua immediatezza. Prima di ingessarti in sviluppo e pianificazioni con tempi lunghissimi e costi elevati, aumentando i rischi per la tua azienda, procederemo a piccoli passi, misurabili e concreti. Potremo così tenere sotto controllo lo sviluppo del tuo progetto, i suoi costi e i risultati, attraverso un’attenta pianificazione dei rilasci e la misurazione della loro resa.

Qualità e strumenti

Ti garantiremo l’uso delle migliori tecnologie a disposizione e ti aiuteremo a scegliere gli strumenti più affini alle tue esigenze. Tutto quello di cui già disponi, se utile ed in linea con gli obiettivi prefissati, non deve essere obbligatoriamente sostituito: se è efficace, abbiamo le competenze per usare gli strumenti di cui già disponi, senza importi i nostri. Ciò che risparmi per gli strumenti lo puoi investire nella crescita aziendale.

Continuous Integration e Business Continuity

Sappiamo bene che scegliere un fornitore nel nostro settore è soprattutto una questione di fiducia: molti clienti non comprendono cosa succede dietro la facciata della loro app o del loro portale fintanto che non arrivano i problemi. Noi ripaghiamo questa fiducia applicando gli standard internazionali alle nostre metodologie di sviluppo e di lavoro. Le nostre procedure prevedono l’uso di ambienti di lavoro distinti per ogni fase e flussi di lavoro collaudati.