Brand, grafica e comunicazione

In un mondo sempre più competitivo e un mercato sempre più saturo, essere unici è fondamentale.
Come non gestire i social: il confine tra spam e marketing

1 febbraio 2019

Come non gestire i social: il confine tra spam e marketing

I social network sono trattati da anni come il “business del futuro”.
Quante volte ti sei sentito dire “Apri un profilo su facebook o su instagram se vuoi lanciare la tua attività”, come se fosse il segreto del successo?
Per carità, c’è del vero: i social oggi sono un elemento chiave di una strategia di web marketing. Non sono lo strumento magico ma sicuramente giocano sempre di più un ruolo importante.
Proprio perchè ricoprono una grande importanza all’interno di un insieme di azioni di marketing online, ci sono alcuni usi dei social che non servono a nulla e alla lunga potrebbero essere addirittura dannosi.
Inseguire i like perdendo di vista gli obiettivi di vendita o aziendali può costare caro.
Vediamo una carrellata di cattivi comportamenti e poi approfondiremo perchè non agire in questi modi.

Definisci chi sei, per comunicarlo ai tuoi clienti

15 settembre 2018

Definisci chi sei, per comunicarlo ai tuoi clienti

Attenzione, i mercati sono ormai affollati. Non distinguersi e non avere un’identità forte e riconoscibile significa non esistere.

Post passati Nuovi post
{#
#}